Attenzione, registrazione.
Un libro a Varese.
Consegna all’ospedale Sant’Orsola–Bologna
Ecco le foto e le parole che raccontano la consegna fatta ieri all'ospedale Sant'Orsola da Monica, Ambasciatrice di cuore di Maglia per Bologna.
"Che dire, per me e per l'amica Alessandra Neri che mi ha accompagnato è stata un'esperienza davvero toccante!
Siamo state "prelevate" da Filippo Caniglia, Responsabile dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico che prima ci ha accompagnate per la presentazione dell'associazione in Direzione Generale, e poi ci ha portate in neonatologia, dove ci aspettava la Dottoressa Rosina Alessandroni, che ci ha accolto letteralmente a braccia aperte.
Sono stati tutti entusisti per il "corredino" che abbiamo portato per "Maria Grazia" la principessina di Bologna alla quale con grande affetto tutti auguriamo un bellissimo futuro.
Tutte le cose sono state molto ammirate, i lenzuolini, poi hanno destato davvero meraviglia, non si capacitavano che ci fosse chi ancora sa fare cose così belle, e che addirittura le regala. Graditissimi anche le cuffiette un po' più grandi e le copertine, i coprifasce, i copripannolini e le copertine per la neonatologia. Addirittura c'erano dottoresse giovani che pensavano le vendessimo alle mamme e sono rimaste meravigliate dal sapere che è tutto donato, ci siamo sentite quasi in imbarazzo da tanto ci ringraziavano.
Abbiamo brevemente visitato il reparto e visto tanti bimbi che a noi sembravano piccoli, ma che pesando già quasi 2 chili, erano in dimissioni. Ci hanno ringraziato anche i genitori presenti, pur concentrati sui loro piccolini.
Poi la dottoressa e Filippo ci hanno accompagnati alla TIN, dove siamo state accolte dalla coordinatrice Gianna Rossi, che si è subito entusiasmata per le nostre cosine, e tra l'altro si ricordava benissimo della precedente consegna fatta tempo fa proprio dalla nostra pres. Laura.
Ma le novità che non aveva mai visto - i Minibodbù e il Minitwist - sono state davvero apprezzatissime! Ci hanno anche chiesto una modifica ai sacchi nanna, così proverò a fare un campione e a portarlo per un test, nel caso funzioni butterò giù il pattern.
Ciao e un abbraccio forte"
Monica Cervellati Cattani
Ogni consegna aggiunge una particolare umanità ai rapporti tra le persone, emozioni, entusiasmo da condividere. Grazie per l’impegno profuso e buon lavoro a questa fantastica squadra!
Due a Brescia.
Cinzia Viganò, Ambasciatrice di Cuore di Maglia a Brescia, ha organizzato due consegne, sia all'Ospedale Civile che alla Poliambulanza.
Da Ravenna a Moncalieri.
Finalmente Mantova
Lenzuolini al S.Anna


Così a Palermo.
A Cagliari con Alice.
A Pescia.
Ospedale Sacco.
Al Meyer.
A Seriate col sole BIS.
Il punto della situazione.
cuce, knitta, inventa schemi, uncinetta fino a notte fonda, spunta elenchi, prepara cose, presentazioni, raccoglie immagini, compila, conta, costruisce, ricama, stampa, stira, telefona, scrive, contatta, incontra, chiede, progetta, misura, prova, compone....
tutto per preparare un Camp perfetto.
Sarà così.
grazie davvero a tutte, che siete tante"
A presto.
Stay tuned.
Missione Niguarda.
Al KnitCafè Paullo, dal quale arrivano buona parte di questi lavori, e al gruppo RCS che lavora con noi producendo in tempo record cappellini e scarpine.
A Pavia.
Solo a Pavia sono 50 donne che preparano vestiti per i piccoli ricoverati in ospedale
Ravenna, ancora.
Cosa Succede in Città. Seconda puntata.
Michela, Ambasciatrice Cuore di Maglia per la zona di Milano Est, guida con passione e precisione un gruppo di donne formidabili, che condividono con entusiasmo ogni tipo di iniziativa, ogni consegna, ogni nuovo schema.
per contattare Michela michela@cuoredimaglia.it